News & Eventi

Notizie dal mondo CDS Formazione

Rolex replica lancia l'usato certificato ufficiale (!)

D'ora in poi, gli orologi Rolex replica usati possono essere acquistati con un certificato CPO

D'ora in poi, gli orologi Rolex replica usati possono essere acquistati con un certificato CPO, che, oltre alla conferma di autenticità, fornirà anche una garanzia del produttore di 2 anni.

Gli ultimi anni hanno portato un incredibile aumento dell'interesse per gli orologi sul mercato secondario. E le previsioni parlano di ulteriore sviluppo: Deloitte stima che dagli attuali 20 miliardi di franchi, il suo valore salirà a 35 miliardi di franchi in 8 anni. Non c'è da meravigliarsi che sempre più marchi vogliano stroncare un pezzo di una torta così "grassa". Dopo F.P.Journe, MB&F o Richard Mille, ora entra in gioco il marchio con la corona nel logo, Rolex.

Che cos'è il programma Rolex Certified Pre-Owned (CPO)?

Il programma Certified Pre-Owned certifica principalmente l'autenticità degli orologi usati. Non nascondiamo che questo è ciò con cui molti acquirenti hanno il problema maggiore. Inoltre, le unità certificate in questo modo vengono controllate per il corretto funzionamento e sono coperte da una garanzia di 2 anni. È importante sottolineare che, sebbene la verifica stessa avvenga con partner selezionati, l'autenticità dell'orologio e la garanzia sono fornite dalla stessa Rolex (confermata dalla scheda di garanzia Rolex Certified Pre-Owned, fornita al momento della vendita). Per Rolex, i modelli che hanno almeno 3 anni e originariamente acquistati da un rivenditore ufficiale saranno idonei per il programma CPO.

Chi può vendere certificati Rolex Certified Pre-Owned?

La certificazione può essere effettuata da un rappresentante ufficiale Rolex in possesso di una speciale targa Rolex Certified Pre-Owned. Garantisce che un determinato punto soddisfi i criteri necessari imposti dal produttore e disponga del know-how necessario per rilasciare certificati CPO.

Gli orologi replica Rolex Certified Pre-Owned saranno inizialmente disponibili nelle boutique Bucherer in sei paesi (Svizzera, Austria, Germania, Francia, Danimarca e Regno Unito). Gli altri Rolex Official che sceglieranno di aderire al programma potranno farlo a partire dalla primavera del 2023.

Cosa cambia il programma dell'usato certificato?

Molto. Quando una rete di partner autorizzati a certificare i Rolex sarà costruita in tutto il mondo (stimo che ci vorranno 1-2 anni), l'acquisto di un orologio usato cesserà di essere una lotteria. Acquistando il modello dei sogni "di seconda mano", direttamente dal rappresentante ufficiale, non dovremo preoccuparci di autenticità o difetti nascosti. Questi ultimi - anche se compaiono - verranno rimossi in garanzia. Inoltre, molti modelli saranno aggiornati professionalmente e inizieranno una "seconda vita".

A lungo termine, il programma CPO può aiutare a ripulire il mercato da orologi semi-contraffatti e contraffatti. C'è la possibilità che indebolisca anche le attività degli speculatori, normalizzando così i prezzi sul mercato secondario.

Tel. 030 2450125
info@cdsformazione.it